TEATRO STUDIO MELATO
“Hamlet”, in scena la versione integrale

Dieci attori di diverse età, formazione e provenienza per un’esperienza di teatro totale, un viaggio nella tragedia “Hamlet” secondo Antonio Latella, alla sua seconda stagione al Piccolo Teatro di Milano dal primo al 30 ottobre.
Con la traduzione di Federico Bellini, lo spettacolo, vincitore del Premio Ubu 2021 come miglior spettacolo e del Premio Ubu 2021 come miglior attrice under 35 a Federica Rosellini, esplora le pieghe più nascoste del testo di Shakespeare.
«Dirigere Hamlet significa misurarsi con il testo “del fallimento” - ha commentato Latella -: quando lo si affronta, si è consapevoli di non poterlo possedere interamente.
A ogni età della vita, Hamlet è qualcosa di completamente diverso. L’originalità di questa proposta sta nel suggerire agli spettatori di provare ad ascoltare insieme ogni parola del testo».
La versione integrale dello spettacolo è di sei ore e 35 minuti, ma può essere fruito in un’unica data con due intervalli e un’ora di pausa tra le due parti, o in due date diverse: la prima parte ha una durata di 210 minuti compreso un intervallo di venti, la seconda di 125 compreso un intervallo di un quarto d’ora.
© Riproduzione Riservata