WOW SPAZIO FUMETTO
In mostra le principesse Disney

Belle e indifese, ingenue e fiduciose, buone, gentili a volte al limite della sottomissione, empatiche e, perché no? anche impulsive, ribelle, coraggiose, irriverenti, testarde e talvolta anche un po’ snob, amanti dell’avventura, determinate caparbie anche se affascinate da principi azzurri un po’ improbabili o troppo palestrati: pregi e difetti che alla fine un po’ vicine ai sogni di bambine e ragazze le portano.
E in grado di evolversi con i tempi, andando ad assomigliare alle giovani d’oggi. Insomma, le principesse delle fiabe non lasciano indifferenti.
E dal 23 al 25 settembre le Principesse Disney, con i loro valori, sono protagoniste di una mostra immersiva allo Wow Spazio Fumetto, in cui il concetto, appunto, di “principessa è rappresentato in tutta la sua poliedricità proprio attraverso queste icone senza tempo.
Un progetto innovativo, dal titolo Noi Principesse Sempre Celebration che The Walt Disney Company Italia presenta in viale Campania 12 con quattordici stanze, realizzate in collaborazione con diversi artisti emergenti, dedicate ciascuna a un personaggio, e a diverse aree tematiche.
Il tutto accessibile gratuitamente e senza prenotazione, fino a esaurimento posti, venerdì 23 settembre dalle 15 alle 20 e il 24 e 25 settembre dalle 10 alle 21 (ultimo accesso consentito alle 20.45).
Ciascuna “Room” è concepita come una vera e propria immersione nella storia di ciascuna Principessa, che ogni visitatore potrà vivere secondo la propria sensibilità: le diverse realizzazioni effettuate da artisti e designer contemporanei offrono a loro volta differenti punti di vista, ma tenendo al centro i valori delle Principesse Disney.
Un percorso che insiste sull’empowerment femminile e sulle caratteristiche fondamentali dei personaggi per mostrare a tutti come il coraggio, l’audacia, la fiducia in se stesse ma anche nei propri sogni nel cassetto siano importanti per affrontare qualsiasi sfida. Il tutto trasportando nel mondo, nelle atmosfere e nei colori dei film delle Principesse Disney.
Inoltre, nei giorni dell’evento allo Wow, alcuni Ambassadors condivideranno l’esperienza della manifestazione e della mostra con i loro followers sui propri canali social, creando così una sorta di collegamento e di rete che unirà tutti gli appassionati e permetterà di scoprire figure amate anche in maniera diversa e declinata in tante forme artistiche.
© Riproduzione Riservata