MUSICA
Il Mostro del rap

Ancora rap in arrivo a Varese Dischi, il negozio del centro in Galleria Manzoni 3. Questa volta è il turno di Mostro, che oggi, giovedì 2 maggio, arriva in città nel tardo pomeriggio - alle ore 18 - per presentare il suo nuovo lavoro dal titolo «The Illest Vol. 2».
Mostro, il cui vero nome è Giorgio Ferrario, classe 1992, romano, fratello del personaggio tv e comico Edoardo, comincia a scrivere le prime rime da adolescente, mentre studiava al liceo e intanto stringe amicizia con il rapper Lowlow.
Sette anni fa entra in studio insieme a Nick Sick e al suo produttore Yoshimitsu. I tre formano un gruppo chiamatosi Ill Movement e nel settembre 2012 escono con il loro primo lavoro «Tre stronzi mixtape», facendosi conoscere soprattutto nel mondo underground.
Successivamente Mostro firma un contratto con l’etichetta discografica indipendente Honiro Label, pubblicando l’album di debutto «La nave fantasma»; insieme a Lowlow in seguito realizza e pubblica l’EP «Scusate per il sangue».
Il brano omonimo è stato certificato Disco d’oro dalla FIMI. Nel 2015 Mostro ha pubblicato il mixtape «The Illest Vol. 1», prodotto nuovamente da Yoshimitsu che aveva già lavorato con lui molte volte. Il primo settembre 2017 esce il secondo album in studio «Ogni maledetto giorno», prodotto dal duo Enemies (Yoshimitsu e Manusso) e anticipato da tre singoli: quello che dà il titolo all’album, «Strike» e «Niente di me».
© Riproduzione Riservata