CHIOSTRO DEL MUSEO MIDEC
Amore e Psiche sotto le stelle

“Amore e Psiche” domani, sabato 16 settembre, per il festival “Lago Incantato - teatro per tutti” a cielo aperto, manifestazione con cui il Teatro del Sole, che ne cura la direzione artistica, e il Comune di Laveno Mombello propongono spettacoli teatrali valorizzando i luoghi significativi del territorio lavenese.
LO SPETTACOLO
Al Chiostro del Museo Midec di Cerro, l’attrice Daria Paoletta della Compagnia Burambò, racconta il mito di Amore e Psiche che Apuleio narra all’interno delle Metamorfosi, l’amore travagliato e ostacolato dalla diversità dei due amanti che riescono però a ricongiungersi e a passare insieme l’eternità, nonostante le grandi difficoltà. Il dio Amore e la mortale ma bellissima Psiche accompagnano a scoprire che tra divinità e mortali non c’è poi tanta differenza: gli uni assomigliano agli altri.
LA FORZA DEL LINGUAGGIO
In una scena nuda è proprio la forza del linguaggio vocale e corporeo a far prendere vita alla performance, conducendo il pubblico in un mondo immaginifico che permette, attraverso l’arte teatrale, ritrovare se stessi. Lo spettacolo è adatto a un pubblico fin dagli otto anni, nella logica del festival di proporre eventi che siano trasversali e fruibili sia dagli adulti sia dai ragazzi.
© Riproduzione Riservata