ANDRÀ A PROCESSO
Arrestato a pochi metri dalla ex: «Stavo solo andando in Questura»
La donna si è accorta di essere seguita in auto dal 48enne di Malnate, già denunciato per maltrattamenti in famiglia e stalking

Aveva il divieto di avvicinamento alla moglie da cui si sta separando e che lo aveva denunciato per maltrattamenti in famiglia e stalking, ma quando lei si è accorta che lui la seguiva in auto ha chiamato i carabinieri del Radiomobile che lo hanno fermato in viale Belforte, a un centinaio di metri dalla macchina della donna. E così il 48enne, di origine tunisina ma cittadino italiano residente a Malnate, è stato arrestato.
TRA UN MESE LA DIRETTISSIMA
È successo nella mattinata di oggi, mercoledì 22 gennaio, a Varese. Poche ore dopo il malnatese era già davanti al giudice Andrea Crema che ha convalidato l’arresto e poi lo ha liberato, in attesa del processo per direttissima, in calendario tra un mese. Per lui, però, potrebbe ora scattare un aggravamento della misura cautelare.
«STAVO ANDANDO IN QUESTURA»
L’uomo ha negato di aver avuto l’intenzione di seguire la donna: «Stavo andando in Questura per mettere il braccialetto elettronico, mia moglie non l’ho nemmeno vista», si è giustificato il 48enne difeso dall’avvocato Francesco Morano.
© Riproduzione Riservata