VIABILITA’
Arriva il Natale, disagi a Busto Arsizio
Proteste per le operazioni di installazione di "Destinazione Polo Nord"
Oggi pomeriggio, mercoledì 27 novembre, in piazza Vittorio Emanuele è sbarcata l’installazione “Destinazione Polo Nord”, grazie alla quale i più giovani potranno divertirsi vivendo un’esperienza immersiva di “viaggio” da Busto a Rovaniemi, la città di Babbo Natale. L’iniziativa – - realizzata in collaborazione con Hupac – verrà inaugurata domenica 1 dicembre.
Le operazioni di trasporto dell’installazione hanno richiesto la chiusura di piazza Vittorio Emanuele al traffico dalle 14 alle 18, e a questo proposito sono stati segnalati dei disagi in zona, considerando che è stato vietato l’accesso alle auto anche in via Antonio Pozzi e via Borroni (con accesso consentito solo al parcheggio all’incrocio con via Zappellini). C’è chi ha lamentato uno scarso preavviso a livello di comunicazione, chi è rimasto amaramente sorpreso dal blocco dell’accesso alla piazza per quattro ore, dalle 14 alle 18. Anche alcune attività della zona hanno evidenziato disagi.
La chiusura si è resa necessaria per consentire il passaggio degli autocarri e per permettere agli addetti di lavorare in condizioni di sicurezza.
© Riproduzione Riservata