I RICONOSCIMENTI
Arsago Seprio premia i suoi studenti meritevoli
Pergamene e borse di studio consegnate dall’Amministrazione comunale e dalla fondazione “Silvio Pozzi e consorte Angela Sala”
Consegnate le borse di studio e le pergamene agli studenti di Arsago Seprio. Nella cerimonia, che si è svolta domenica 15 dicembre al Centro Culturale Concordia, gli alunni arsaghesi meritevoli che hanno terminato la terza media con una votazione di 9/10 e 10/10 e una pergamena agli studenti non residenti. Anche la Fondazione “Silvio Pozzi e consorte Angela Sala” ha consegnato le pergamene e borse di studio relative all’anno scolastico 2022/2023 a studenti meritevoli della scuola secondaria di secondo grado e universitari. «La giornata dello studente è diventata ormai una tradizione per il nostro comune» afferma il sindaco Claudio Montagnoli, che si rivolge ai ragazzi «siete voi la speranza di un mondo migliore. Mantenete il vostro impegno, il vostro entusiasmo, la vostra passione, nello studio oggi, nel lavoro domani, nella vita sempre».
PREMIA L’AMMINISTRAZIONE
Gli studenti premiati dall’Amministrazione comunale che hanno raggiunto il massimo dei voti (cioè 10/10) sono stati Matteo Zarantonello e Leonardo Francesco al loro fianco anche gli alunni che hanno concluso l’esame con 9/10 ovvero Carola Bellebono (non residente), Alice Bruschetti, Carola Andrea Corrente, Samuele Di Mare, Alfonso Lo Bosco, Aurora Macchi, Edoardo Moretti (non residente), Gianluca Orefice, Nicole Pariani, Martina Polato, May Rinaldin, Marisol Sapini (non residente) e Iris Schiavo.
I PREMIATI DELLA FONDAZIONE
Il CdA della “Fondazione Silvio Pozzi e consorte Angela Sala”, che quest’anno celebra i 40 anni di attività, a settembre ha valutato le domande per le borse di studio (in base ai criteri che lo stesso Pozzi ha indicato nell’atto di costituzione della Fondazione) ne ha accolte tre. Una è stata consegnata allo studente universitario Riccardo Cosentino e due agli studenti della scuola secondaria di secondo grado Lucrezia Taglioretti e Rebecca Ranisi. I componenti del CdA si sono congratulati e complimentati con i giovani che hanno ricevuto la borsa di studio in occasione della Giornata dello Studente, dedicando, nelle pergamene consegnate oltre alla borsa di studio, una frase di Pitagora - “Non fermatevi là dove siete arrivati” -, a ricordare che il raggiungimento di un obiettivo non è mai la fine ma solo uno spunto in più per avere voglia di migliorarsi sempre, con impegno ed energia negli anni a venire. Inoltre è stato consegnato un premio anche all’insegnante in pensione Manuela Scampini.
© Riproduzione Riservata