L’INIZIATIVA
Asst Valle Olona, sconti ai dipendenti
Prezzo ridotto sugli acquisti al supermercato o nel noleggio di un'auto
Lavori all’ospedale o comunque all’interno delle strutture dell’Asst Valle Olona? Puoi avere lo sconto al supermercato. Oppure sul noleggio auto.
Per coccolare i propri dipendenti e attirare negli ospedali e negli altri centri dell’Asst medici e professionisti è partito un progetto di collaborazione con aziende e imprese del territorio che metteranno a disposizione di chi lavora all’interno della Valle Olona sconti e benefici. Sono già 21 i partner che hanno aderito alla rete >SiamoValleOlona.
L’iniziativa è stata illustrata venerdì mattina dalla direzione strategica guidata da Daniela Bianchi, in occasione della cerimonia voluta per ringraziare pubblicamente coloro che nel corso del 2024 - attraverso le proprie donazioni - hanno dimostrato affetto e apprezzamento per il lavoro che viene svolto all’interno degli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Somma Lombardo e in tutte le strutture dell’Asst. La fondazione Saronno in Salute, da sola, ha donato macchinari per l’Oculistica, l’Otorinolaringoiatria e l’Urologia che valgono complessivamente più di 600mila euro, ma ci sono anche tanti piccoli gesti come quello della persona che ha messo a disposizione un forno a microonde per la Neonatologia del Sant’Antonio Abate di Gallarate o di chi ha offerto bollitore e caffettiera elettrica per il l’Oncologia gallaratese. La lista è lunga: a ciascuno la dirigenza dell’azienda sociosanitaria ha voluto rivolgere i ringraziamenti a nome della comunità ospedaliera con una cerimonia durante la quale è stato firmato un assegno simbolico che riassume la generosità dei donatori: 1.439.266,12 euro il valore complessivo.
Questa generosità permetterà anche il completo rifacimento delle camere sterili dell’Oncoematologia di Busto: l’associazione Ail si è infatti impegnata investendo 700mila euro.
In occasione della cerimonia di ringraziamento Bianchi ha fatto il punto sul rilancio delle strutture dell’Asst sul piano della capacità di attirare personale, che rappresenta una sfida fondamentale per il buon funzionamento delle strutture. «Il saldo tra assunzioni e cessazioni è positivo. Oggi abbiamo 50 medici più di quanti ce n’erano nel 2023», ha ricordato la dirigente dell’Asst Valle Olona.
© Riproduzione Riservata