L’INDISCREZIONE
Aurora e il Varese per il nuovo Franco Ossola
Dettagli tecnici da limare prima dell’annuncio ma la scelta pare fatta. Ciuffarella e il Città di Varese faranno lo stadio. Con Marzorati?
Sarà con ogni probabilità il progetto griffato Aurora Immobiliare a realizzare il restyling dello stadio “Franco Ossola”. La seconda conferenza dei servizi svoltasi ieri mattina, giovedì 19 dicembre, ha proseguito la disamina delle due proposte ricevute per riqualificare la casa del calcio cittadino. Ci sono ancora passaggi tecnici da espletare, ma le indicazioni di massima parrebbero orientate verso l’assegnazione dei lavori al gruppo legato al Città di Varese. Il progetto prevederebbe un impianto sportivo attorno a 12mila posti, affiancato da un albergo e altre strutture complementari, per un costo stimato attorno ai 45 milioni di euro. Ma è concreta la possibilità che le due proposte in lizza per aggiudicarsi i lavori possano integrarsi in una versione migliorativa che vada oltre le opere per lo stadio.
È credibile l’ipotesi di una partnership tra Aurora Immobiliare e il consorzio che coinvolge Sfre Service for Real Estate, Grandi Architetture & Partners e la Pfm & Partners guidate dall’ex campione del basket Pierluigi Marzorati? Esisterebbe infatti la possibilità di implementare il progetto vincente con una serie di migliorie legate al know-how del gruppo di lavoro del quale è capofila l’ingegnere canturino ex pluricampione d’Italia e d’Europa.
Palazzo Estense per ora non si è pronunciata ufficialmente, rinviando ai primi di gennaio del 2025 le comunicazioni formali.
L’articolo completo sulla Prealpina di venerdì 20 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata