IL DIPINTO
Bossi augura buon Natale con la dedica ai Re Magi
Nel tradizionale biglietto augurale del Senatur quest’anno è raffiguarata la Basilica di Sant’Eustorgio a Milano sotto la neve
Arrivano anche quest’anno i tradizionali auguri di Natale firmati da Umberto Bossi. Il biglietto augurale, da ben 29 anni, è dipinto dallo stesso ignoto artista su schizzo dello stesso Bossi. Il bozzetto per le festività del 2024 raffigura l’innevata Basilica di Sant’Eustorgio a Milano, che custodisce le reliquie dei Re Magi. Una volta completato il dipinto, realizzato con la tecnica della pittura acrilica su tela, Bossi ha aggiunto i suoi auguri personali con un pennarello. Quest’anno, la dedica del Senatur è ai tre saggi guidati dalla stella. «I Magi indimenticati», si legge nel biglietto. E Bossi aggiunge: «Nuon Natale e felice 2025».
Ogni anno, lo schizzo è fatto da Bossi in base all’attualità politica e al messaggio che vuol lanciare. Poi il bozzetto è eseguito dall’artista che vuole mantenere il riserbo più assoluto. Stampato con la frase del fondatore della Lega, viene inviato ai militanti, ai simpatizzanti e alle istituzioni politiche. Questo biglietto augurale viene conteso da molti, e non solo da simpatizzanti. Negli anni, è divenuto oggetto cult tra i collezionisti e gli appassionati di politica.
© Riproduzione Riservata