DUE RUOTE E FESTE
Busto, Antonelli in sella: tessera del Motoclub
Salgono a 406 i soci. Prima del sindaco, Jacques Villeneuve. Mostra natalizia di motori d’epoca al Museo del Tessile
Il Motoclub di Busto Arsizio arriva a quota 406 soci. L’ultimo tesserato? Il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, che nel ricevere il regalo di Natale ha promesso: «Parteciperò alle riunioni settimanali del club, perché sono un appassionato anch’io».
A consegnare la tessera al primo cittadino di Busto sono stati Giorgio Giani e Alfio Crespi, rispettivamente presidente e segretario del Club, nell’ambito della conferenza in sala giunta che ha confermato una ricorrenza annuale: la mostra natalizia di moto d’epoca, in programma per questo weekend (sabato 14 e domenica 15 dicembre) al museo del Tessile.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, fatta eccezione per il pranzo previsto per le 12.30 di domenica che, al prezzo di 20 euro a testa, devolverà il ricavato al Centro diurno disabili Ada Negri e alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica (delegazione Miriam Colombo), a cui già negli scorsi il Club ha fatto donazioni.
Agli assistiti del Centro diurno disabili, inoltre, è rivolta un’iniziativa speciale, organizzata per domenica mattina, alle 10, in collaborazione col Gams (Gallarate auto e moto storiche): un giro per Busto Arsizio a bordo di vetture d’epoca, passando per via Mazzini, piazza Trento Trieste, piazza Garibaldi e altri punti di riferimento cittadini.
Il Motoclub bustese nasce nel 1921 e viene registrato alla Federazione motociclistica italiana l’anno seguente: «102 anni di storia e siamo ancora qua» osserva con entusiasmo il segretario Crespi, aggiungendo che «durante l’anno non facciamo cose eclatanti, però ne facciamo tante».
Prima del sindaco Antonelli, l’ultimo associato al Motoclub bustese è stato, il mese scorso, l’ex-pilota Jacques Villeneuve, figlio di Gilles e residente a Somma Lombardo. E per fare un altro nome importante, lo stesso sindaco Antonelli ha rivelato al Motoclub di un proprio progetto, lì lì per farsi realtà: «Sto cercando di portare qui Paolo Campinoti (proprietario del team Pramac, ndr), che mi ha promesso che tra a gennaio e febbraio verrà a Busto». E rivolto al consiglio direttivo del Club bustese, Antonelli esorta: «Voi dovete assolutamente fargli vedere le vostre moto».
© Riproduzione Riservata