STYLE
Cachemire, l’abbraccio più caldo e prezioso

Per superare il trauma della fine delle vacanze e soprattutto del magico periodo delle feste è bene rifugiarsi nel caldo abbraccio di un maglione di cachemire, una delle tendenze più hot – letteralmente – dell’inverno 2020.
Da grande protagonista del Natale 2019, questo materiale originario della Cina e della Mongolia si prepara a diventare il fedele compagno dell’appena ritrovata routine lavorativa sotto forma di classici maglioni con scollo a V sia per lui che per lei proprio come fa la splendida Eva Herzigova.
L’ex top model, infatti, ci regala l’ispirazione giusta per indossare il maglione di cachemire ora e per sempre: in uno scatto postato su Instagram mentre gioca con uno dei figli – ovviamente in una località top secret – sfoggia, infatti, il perfetto look casual & chic.
L’abbinamento non potrebbe essere più semplice, infatti, la quarantaseienne sceglie di abbinare un classico maglione color sabbia a una camicia azzurra e un paio di pantaloni morbidi e bianchi, praticamente la divisa di ordinanza da indossare fino al disgelo.
E se questo abbinamento soddisferà le amanti dell’eleganza a prescindere, siamo certi che non convincerà appieno le fashionistas, che ben sanno essere il cardigan il capo da indossare per incarnare le tendenze moda 2020 in fatto di cachemire.
È proprio il cardigan lungo l’inaspettato favorito dei trend, alternativa lussuosa a top, felpe e ai più classici maglioni girocollo, ma anche perfetto sostituto di giacche e cappotti.
Assolutamente versatile, il cardigan in cachemire si porta con i jeans o con una gonna plissettata, ma anche sbottonato sopra un paio di pantaloni a vita alta come fa Bella Hadid per un outfit omaggio agli anni Novanta.
E se le passerelle non sembrano aver eletto un modello preferito, lo street style ha già consacrato il cardigan girocollo a unico e assoluto must have in fatto di cachemire.
Quanto alla lunghezza, la moda dell’inverno 2020 non pone restrizioni: dai twin set rubati all’armadio della nonna, fino agli extra long adatti a creare uno stile più casual, il cardigan si porta anche in versione cropped top con pancia scoperta. Per lui, invece, se il cachemire è sempre un’ottima scelta di stile, declinarlo in versione cardigan regala al look un’immediata allure retrò davvero irresistibile.
Caldo e confortevole, è stato proposto come protagonista dell’outfit da Giorgio Armani e Dolce & Gabbana non solo per la stagione fredda, ma anche come capo di transizione verso la primavera estate 2020.
Tra i modelli più amati, quello ranch che rimanda a un’eleganza d’altri tempi grazie al taglio simile a quello di una giacca da camera e alle decorazioni che da sole completano il look.
Il tocco moderno secondo le tendenze? Portare il cardigan “a pelle”, ovvero senza niente sotto, una regola che vale per lui e per lei.
© Riproduzione Riservata