LA SVOLTA
Solbiatese da Tricarico a Grieco
Favorito per la panchina l’ex Primavera di Lecce e Spal. Con lui l’ex Pro Patria Salvalaggio

Si è chiusa in anticipo l’avventura di Danilo Tricarico sulla panchina della Solbiatese. Il tecnico è infatti stato esonerato dopo la sconfitta patita domenica a Rho. Ma la decisione è figlia di un paio di mesi di difficoltà della squadra, improvvisamente incartatasi dopo una prima parte di campionato eccezionale. Poi, persi i primi punti, qualcosa si è rotto con il culmine della sconfitta in finale di Coppa Italia regionale, della quale i nerazzurri erano detentori. Alla fine paga l’allenatore forse per non essere riuscito a risvegliare una squadra che è parsa aver perso tutte le proprie sicurezze.
E così il club del patron Claudio Milanese volta pagina. Al timone della squadra, salvo clamorose sorprese, arriverà un nome forse poco noto in zona ma dal curriculum importante. Si tratta di Vito Grieco, classe 1971, padre dell’ex centrocampista della Varesina che, dopo una carriera da giocatore in Serie C, è divenuto allenatore guidando la Pro Vercelli tra la B e la C e poi dedicandosi alla crescita dei giovani guidando in club prestigiosi come Lecce e, nelle ultime due stagioni, Spal.
La Solbiatese al momento, con i suoi 44 punti, è terza in classifica alle spalle della coppia Pavia e Mariano a quota 46. A Grieco, che sarà affiancato dal suo storico vice Luca Salvalaggio, per otto anni calciatore della Pro Patria, il compito di ridare convinzione alla squadra in vista del match di domenica prossima al “Chinetti” contro il Saronno.
© Riproduzione Riservata