L’EVENTO
Al Chinetti è doppia festa
Dallo spettacolo della Youth League alla finale della Solbiatese
Oltre 400 spettatori e l’atmosfera del grande calcio. Al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno è stata una giornata storica quella di oggi, mercoledì 11 dicembre, con la disputa del match di Youth League, la Champions delle squadre Under 19, fra il Milan e la Stella Rossa e, in serata, la splendida vittoria della Solbiatese che, battendo 1-0 l’Orceana nella semifinale di ritorno ha centrato la finalissima della Coppa Italia d’Eccellenza regionale della quale è detentrice. Il 5 gennaio, in sede da definire, l’ultimo atto per uno storico bis contro la Rovato Vertovese.
La giornata era iniziata nel primo pomeriggio con quello che è stato un upgrade dell’accordo che la Solbiatese ha firmato in estate con il club rossonero per la disputa nell’impianto nerazzurro delle partite del Milan Futuro nel campionato di Serie C. Oggi a essere protagonista è stato il grande calcio europeo di fronte a un parterre de roi nel quale spiccavano Zlatan Ibrahimovic, ad assistere alla gara del figlio Maximilian numero 11 del Milan, Daniele Bonera, mister dell’Under 23 e Marco Parolo, ora fra l’altro presidente del Torino Club di Gallarate. Poi tanti addetti ai lavori tra i quali numerosi osservatori a caccia di talenti e una buona rappresentanza di supporters serbi arrivati al seguito della Stella Rossa.
La partita si è chiusa 3-1 per la formazione serba il risultato finale per un Milan che è ancora a caccia del salto di qualità e che vede ora ridotte le chance di qualificazione alla seconda fase della competizione ma alla fine, al di là del risultato rimane la soddisfazione per il Varesotto di aver ospitato il calcio internazionale con la probabilità che non si tratti di un unicum.
© Riproduzione Riservata