IL ROGO
Ustionato il padre di Belen, Cecilia: «Forza papà»
L’incendio è divampato in via Cappuccini a Gallarate. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale cittadino e poi trasferito al Niguarda di Milano
Fiamme in un capannone di un’azienda di tessuti in via Cappuccini a Gallarate ieri mattina, giovedì 5 dicembre. Una persona sarebbe in pericolo di vita: si tratta di Gustavo Rodriguez, 65 anni, padre della notissima showgirl Belen. L’uomo, di origine argentina, ha riportato ustioni al volto e agli arti superiori.
IL MESSAGGIO DELLA FIGLIA CECILIA
La sorella di Belen, Cecilia, ha pubblicato oggi, venerdì 6 dicembre, un messaggio su Instagram: si tratta di una foto dell’uomo nel giorno del matrimonio della figlia con Ignazio Moser, accompagnata solo da due parole: «Forza papà», con l’emoticon delle mani giunte in preghiera.
L’INCIDENTE
L’allarme è scattato poco dopo le 10 quando è divampato l’incendio. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco: due da Varese e due da Busto Arsizio, oltre ai soccorritori del 118 a bordo di una ambulanza e un’auto medica che hanno trasportato il ferito all’ospedale cittadino. Da lì è poi stato trasportato al Niguarda di Milano. Sono in corso le verifiche da parte degli agenti del Commissariato di Gallarate per accertare l’esatta dinamica del rogo.
IL DEPOSITO IN AFFITTO
Il capannone, inizialmente considerato abbandonato, non era più adibito ad attività produttive. Dagli accertamenti risulta che Rodriguez avesse preso in locazione la struttura: sembra che la usasse come deposito. All’interno pare ci fossero materiali di moda, forse tessuti o comunque attrezzi per modiste. A Gallarate, tra l’altro, abita il fratello di Belen e Cecilia, Jeremias.
© Riproduzione Riservata