LA POLEMICA
Caso Sabba, terremoto a Busto Arsizio
Scontro in Consiglio. Antonelli: «Cambierò un altro assessore»
Il caso Sabba irrompe a sorpresa in consiglio comunale. Ed è scontro totale tra maggioranza e opposizione: «Sabba (assessore al Commercio e alla Sicurezza, ndr) ha sbagliato in buona fede», ha ribadito il sindaco Emanuele Antonelli. Ma la minoranza non ci sta, e nel prossimo consiglio comunale, a gennaio, presenterà una mozione di sfiducia, che prevede il voto segreto. Insomma, la questione è tutt’altro che chiusa.
Intanto, però, il primo cittadino sgancia un’altra “bomba”: «Ho cambiato quattro assessori, e allora? Quasi sicuramente ne cambierò ancora uno». Provocazione o notizia? Certamente l’annuncio del sindaco Antonelli nelle ultime battute del consiglio non è passato inosservato. Rispondendo all’intervento del consigliere Santo Cascio, ha fatto capire che il rimpasto potrebbe non essere concluso.
Un siluro sganciato nella parte finale della “maratona” in cui è stato approvato il bilancio di previsione 2025-2027, illustrato dall’assessore al Bilancio Alessandro Albani. Il documento è passato senza particolari difficoltà, votato dalla maggioranza compatta; astenuti “Popolo, riforme e libertà”, “Busto al Centro” e gruppo misto; contrario il Pd.
© Riproduzione Riservata