SERIE D
Città di Varese e Varesina vincono e restano sole in vetta
Gli anticipi. All’Ossola decide un‘altra doppietta di Barzotti. A Venegono decide capitan Gasparri. Castellanzese indenne a Vigasio
Negli anticipi della quinta giornata del campionato di Serie D che si sono disputati oggi pomeriggio, sabato 28 settembre, le nostre squadre fanno valere il fattore campo: il Città di Varese (girone A) sulla Sanremese (2-0), la Varesina (girone B) col Fanfulla (1-0). Per la Castellanzese primo pareggio nella trasferta veneta col Vigasio (0-0).
BARZOTTI MATCH WINNER
Basta un primo tempo imperioso al Città di Varese per conquistare il terzo successo consecutivo allo stadio “Ossola“, piegando la Sanremese, con i biancorossi allenati da Roberto Floris che si regalano un sabato sera da capolista solitaria. Gara mai in discussione, col Città di Varese che va al riposo sul doppio vantaggio, con la seconda doppietta consecutiva dell’attaccante trentaduenne Matteo Barzotti, che sblocca il risultato dopo un quarto d’ora su traversone di Banfi, stop e conclusione imparabile per il portiere dei liguri. Il raddoppio a quattro minuti dal riposo, di piede, su angolo di capitan Vitofrancesco. Ripresa in controllo della formazione del patron Antonio Rosati che si conferma la favorita d’obbligo per la vittoria finale e il salto in Lega Pro. Nelle gare di domani, i genovesi del Ligorna vincendo in casa coi neopromossi torinesi del Borgaro possono scavalcare il Varese in vetta.
VARESINA, DECIDE CAPITAN GASPARRI
Il primo gol in campionato del capitano Marco Gasparri (9’ st) su assist di Bertoli consente alla Varesina di superare i bianconeri lodigiani del Fanfulla e preparare al meglio le due trasferte di mercoledì col Chievo e nella prima domenica di ottobre a Desenzano, dove i gardesani allenati da Marco Gaburro non vanno oltre il pareggio casalingo nel derby bresciano col Breno (1-1). Varesina che resta sola al comando del girone B con 13 punti e si conferma tra le più autorevoli candidate al salto in Serie C.
CASTELLANZESE PARI A VIGASIO
Primo pareggio stagionale per la Castellanzese che, malgrado le assenze dei difensori Gritti e Masera, del centrocampista Confalonieri e dell’attaccante Chessa, esce indenne dalla trasferta sul terreno dei neopromossi scaligeri del Vigasio (0-0). Punto prezioso per i neroverdi di mister Corrado Cotta che salgono a quota sette e tengono a -1 i veneti, in attesa di affrontare mercoledì prossimo primo ottobre al “Provasi” i neopromossi bresciani del Ciliverghe nel secondo turno infrasettimanale.
© Riproduzione Riservata