MUSICA
Clara, da Travedona ai club di tutta Italia
Parte oggi da Roma il tour della cantante 24enne
Inizia oggi il “PR1MO Tour” di Clara nei principali club italiani. La cantautrice 24enne di Travedona Monate, dopo l’uscita il 13 settembre del suo ultimo singolo “NERO GOTICO”, è pronta a proporre la sua musica al pubblico italiano direttamente dal vivo.
Il tour nei club partirà oggi al Largo Venue di Roma e accompagnerà l’artista e i suoi ascoltatori per le prime settimane di ottobre, risalendo la penisola e concludendosi martedì 15 ai Magazzini Generali di Milano, riportandola vicino a casa. Prima di giungere in Lombardia, ci saranno altre quattro tappe in città italiane: sabato 5 al Demodé di Bari, domenica 6 al Duel di Napoli, sabato 12 al Viper Theatre di Firenze e domenica 13 all’Hall di Padova. Il tour si prospetta carico di canzoni accattivanti tra il genere pop e le sonorità urban, con upbeat costanti che caratterizzano i ritmi più dance dell’artista.
Il nome del tour sottolinea il debutto di Clara nei live e riprende anche il suo “PRIMO” album in studio, uscito a febbraio 2024 e già certificato disco d’oro. A fare d’apripista al disco era stata la partecipazione tra i big dello scorso Festival di Sanremo con il singolo “Diamanti grezzi” (certificato disco di platino), e la scrittura e composizione di “Ragazzi fuori”(certificato disco d’oro) e di “Origami all’alba” (certificato quadruplo disco di platino), singoli simbolo della serie tv “Mare fuori”. E’ stata proprio la partecipazione dell’artista nella serie, nel ruolo della rapper Crazy J, a consegnarla al panorama pop italiano. A confermare Clara come una delle voci protagoniste della stagione musicale dell’estate passata è stata la collaborazione al singolo “Ghetto Love” (certificato disco d’oro) del giovane rapper romano Icy Subzero, hit tanto apprezzata dal pubblico, che ora attende solo di poter ascoltare l’artista originaria del varesotto live con tutta la sua energia.
© Riproduzione Riservata