LA SVOLTA
Colpo di scena: Mannion venduto a Milano
La trattativa si riaccende all’improvviso e va in porto: il capitano di Varese saluta
L’Openjobmetis ha ceduto Nico Mannion all’Olimpia Milano. Accordo raggiunto nella notte di giovedì 31 ottobre tra Varese e i campioni d’Italia in carica: prima della partenza di Luis Scola per l’Argentina, la società biancorossa e l’EA7 hanno trovato la quadra nella lunga telenovela per il trasferimento del Red Mamba. Il punto di caduta economica per il buyout sarebbe stato raggiunto a metà tra i 200mila euro della prima offerta di Milano ed i 600mila della prima richiesta di Varese.
CONTENTI E SCONTENTI
Dopo le schermaglie dei giorni scorsi, si è raggiunto un accordo che accontenta tutti o quasi: l’Olimpia che voleva un play italiano per l’oggi e il domani (contratto lungo, fino al 2028?), Mannion desideroso di tornare in Eurolega, e l’OJM che riceve un buyout importante da reinvestire ora sul pivot straniero da ingaggiare. Vedremo se le scelte dei sostituti accontenteranno anche Varese sul piano sportivo. Certo, non sono contenti i tifosi, che avevano creduto alla favola estiva di Mannion confermato da capitano investendo merchandising griffato Red Mamba.
DEBUTTO IN EUROLEGA
E sull’inevitabile passaggio al format 6+6, con l’arrivo di un play straniero per rimpiazzare il suo capitano. Il giocatore del 2001 non è presente al Campus stamattina, venerdì 1 novembre, all’allenamento dell’OJM: il trasferimento sarà formalmente operativo da lunedì 4 novembre, con Mannion al debutto in Eurolega in occasione del match del 7 novembre contro il Real Madrid. Ma per Varese la vicenda Mannion si è chiusa stamattina: è il caso di dire, finalmente.
© Riproduzione Riservata