SERIE C
Coppa Italia, la Solbiazalee affronta il Lesmo
Per passare il turno, la squadra di Marsich è chiamata a un semi-miracolo: vincere con almeno quattro reti di scarto
Più che il passaggio del turno, l’obiettivo primario della Solbiatese Azalee, impegnata questo pomeriggio all’”Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate nella giornata conclusiva della prima fase di Coppa Italia Serie C contro il Lesmo, sarà quello di riscattare la sconfitta per 2 a 0 impartita dal Bulè Bellinzago la settimana scorsa.
LE ASPETTATIVE
Un risultato accolto negativamente dall’ambiente nerazzurro per le modalità con cui è maturato, indigeste a un Massimo Marsich che nel post-partita non ha lesinato critiche alla superficialità portata in campo dalla sua squadra. Vien da sé che il tecnico si aspetta un approccio alla partita e una costanza di rendimento caratteriale ed emotivo diametralmente opposti a quelli visti nel novarese, così da rendere più possibile una missione tutt’altro che agevole. Per passare il turno, la Solbiatese Azalee è chiamata a un semi-miracolo: battere il Lesmo con almeno quattro reti di scarto.
LA CLASSIFICA
Prendendo infatti in esame la classifica del raggruppamento 13, al comando troviamo il tandem Lesmo-Bulè Bellinzago a quota 3 punti, ma con una sostanziale differenza tra le due compagini: nel match d’esordio di due settimane fa, il Lesmo si è imposto sulle novaresi con un netto 7-2. Risultato e annessa differenza reti che spiegano, con il Bulè Bellinzago che quest’oggi sconterà il proprio turno di riposo, il motivo per il quale la Solbiatese Azalee è chiamata a un’ampia vittoria. Evenienza gradita anche, se non soprattutto, per ricaricare morale e convinzioni.
© Riproduzione Riservata