IN TELEVISIONE
Da Busto a Masterchef: Ludovico ottiene il grembiule grigio
Tra i concorrenti della 14esima edizione del talent show culinario. Ha portato una trota su puré di patate con asparagi bianchi di Cantello, julienne di sedano rapa e anacardi
Da Busto Arsizio alle soglie di Masterchef. Ieri, giovedì 12 dicembre, è andata in onda su Sky la prima puntata della 14esima edizione di Masterchef, il talent show dedicato al mondo della cucina. Nella prima tornata di provini c’era anche Ludovico, 19 anni, studente di Comunicazione e Società di Busto Arsizio che per sua stessa ammissione coltiva da sempre la passione per la cucina.
Ludovico si è presentato davanti ai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli con indosso il grembiule del Magistero dei Bruscitti. Anche il padre, che lo ha accompagnato, portava sulle spalle l’iconico mantello rosso. Nei 40 minuti a disposizione per preparare la sua ricetta, il giovane studente bustocco ha presentato agli chef una trota su puré di patate con asparagi bianchi di Cantello, julienne di sedano rapa e anacardi. Il suo piatto ottiene inizialmente un sì e un no. L’assenso, che lo fa accedere alle selezioni “al buio” per ottenere un posto nella masterclass, arriva grazie al giudizio della new entry del programma, la chef veronese Chiara Pavan. «Vedo del potenziale», dirà dopo l’assaggio, e Ludovico porta a casa il grembiule grigio. La sua avventura continua.
© Riproduzione Riservata