DA INDOSSARE
La sartorialità versione uomo

La parola chiave delle tendenze maschili per l’autunno inverno è una sola: sartorialità, ovvero un ritorno verso i colori, le linee e le silhouette che hanno da sempre caratterizzato la moda uomo nella sua più classica eleganza.
È il completo, infatti, l’indiscusso protagonista dei trend della stagione, ma in versione adatta a sopravvivere alla città. Addio tessuti inamidati e benvenute morbidezza e versatilità! Emblema di questa classicità contemporanea è la giacca doppiopetto, declinata in una vestibilità oversize perfetta per essere calata in contesti più rilassati e informali, soprattutto in abbinamento a pantaloni dai colori pastello o toni neon.
Quanto alle linee, i pantaloni dell’autunno si legano nuovamente a silhouette vecchio stile, diritte ed essenziali, ma anche a una vestibilità aderente tipica dell’abito maschile.
Per chi non può rinunciare a un tocco di modernità, la soluzione giusta è la pelle, vista su giacche, cappotti e persino pantaloni. Nuovissima (o forse no) è l’ispirazione presa dal mondo militare, ripresa in modo esemplare da anfibi, stampe camouflage e giacche oversize e arricchite da volumetrie esagerate.
Le tendenze dell’anno, poi, vedono trionfare colori più tenui e femminili come rosa, rosso, arancione o giallo.
© Riproduzione Riservata