LE INDAGINI
Delitto di Saronno, mandato di cattura per il killer
Dopo oltre un mese dall’omicidio proseguono le ricerche dell’uomo che ha ucciso l’ucraino di 46 anni in un cortile di via Varese
Mandato di cattura per lo straniero, si tratterebbe di un albanese, responsabile dell’omicidio di Vadym Usaty, ucraino di 46 anni al quale aveva sparato nel corso di una lite per futili motivi in un crescendo di tensione pare esacerbato anche dall’uso di stupefacenti, la sera del 27 ottobre: a quanto pare non si conoscevano e si erano incontrati per caso in un cortile di via Varese dove, forse, il 46enne era entrato in cerca di riparo per la notte, visto che risultava senza fissa dimora.
L’OMICIDA È ANCORA IN FUGA
Il sospetto killer, la cui identità non è stata resa nota dagli organi inquirenti, è per il momento riuscito a fare perdere le tracce. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio, su richiesta della procura della Repubblica ha emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti del ricercato.
POTREBBE ESSERE ALL’ESTERO
Stando ad alcune indiscrezioni filtrate dagli ambienti investigativi, sono al vaglio alcune notizie acquisite da persone vicine all’omicida o che con questo hanno avuto contatti prima dell’omicidio e non si esclude che lo stesso possa aver trovato rifugio anche all’estero. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Saronno, dunque, proseguono.
© Riproduzione Riservata