CHIESA
Parroco trasferito, comunità attonita in Valcuvia
Don Enrico Broggini spostato a Como: nuovo capitolo con don Valerio Livio
Don Enrico Broggini lascia la guida della comunità pastorale “Gesù Misericordioso” formata dalle parrocchie di Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia, Ferrera di Varese, Masciago Primo e Bedero Valcuvia. La clamorosa notizia è stata comunicata ai fedeli delle parrocchie di Ferrera e Cassano nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 21 dicembre, al termine delle messe vigiliari.
IL 5 GENNAIO I SALUTI
Il sessantunenne sacerdote originario di Arcisate saluterà le cinque comunità valcuviane alla vigilia dell’Epifania, domenica 5 gennaio alle 15, nel corso di una solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Rancio. Il provvedimento del vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, che ha trasferito don Enrico alla guida della parrocchia dei Santi Simone e Giuda del quartiere di Lora in Como, è giunto, inatteso, alla vigilia delle festività natalizie, lasciando attoniti i fedeli della comunità pastorale.
NUOVO CAPITOLO
Un autentico botto di fine anno che ora, a distanza di soli tre anni e mezzo dalla presa di possesso delle cinque parrocchie da parte di don Enrico, apre un nuovo capitolo della storia della Chiesa lariana presente sul territorio valcuviano che vedrà protagonista don Valerio Livio, il giovane vicario che ha affiancato, con don Siro Invernizzi, don Enrico nel ministero a servizio della comunità pastorale. Le feste patronali di Sant’Antonio abate a Bedero, Sant’Agnese a Masciago e dei Santi Fabiano e Sebastiano a Rancio segneranno infatti, l’inizio della prima esperienza da parroco di don Valerio.
© Riproduzione Riservata