SOCIAL NETWORK
Facebook e Instagram a 13 euro al mese?
Possibile novità per Meta: studiati abbonamenti per non avere pubblicità ed essere “profilati”

I social network a pagamento? Forse ci siamo dal momento che Meta studia abbonamenti per Facebook e Instagram proposti per coloro tra gli utenti che non vogliono la pubblicità ed essere “profilati”.
La novità è annunciata già per le prossime settimane e farebbe da apripista agli abbonamenti per X-Twitter che già da tempo sta cercando di ottenere risorse dagli uenti. E TikTok? Sta testando un sistema di iscrizioni e si prepara a un futuro prossimo a pagamento.
Vi abbonereste quindi se Zuckerberg vi facesse pagare 10 euro al mese su un account Facebook o Instagram senza pubblicità, da computer, e 6 euro per ogni account aggiuntivo collegato? Va aggiunto che ci vorranno ben 13 euro al mese per utilizzare i social sullo smartphone come avviene per la maggior parte delle persone. Interessante sarà inoltre verificare quanto il balzello svuoterà le piattaforme da utenti reali e soprattutto dai profili fake che li infestano.
«Facebook è gratis e lo sarà per sempre» raccontava il suo fondatore agli esordi ma in realtà le cose non saranno così e i social si stanno allineando a servizi di streaming come Netflix e Spotify.
© Riproduzione Riservata