LO SPETTACOLO
Freud col sorriso: il monologo di Beatrice a Varese
Successo per la serata di Beatrice Arnera al teatro di piazza Repubblica (sold out)
C’è chi è qui perché la segue da tempo e chi, perché, fidandosi degli entusiasti giudizi di altri, ha deciso di essere della partita. Risultato? Per Beatrice Arnera il Teatro di Varese sold out (tra i presenti anche Max Angioni). Merito anche del titolo Pronto, Freud? vista la longevità del pensiero di Sigmund, dimostrata dalla proiezione in contemporanea al MIV di Freud - L’ultima analisi.
LA CONFESSIONE DEL CONDOMINIO
Merito soprattutto dell’attrice e autrice sul palco capace di confessare il condominio abitato nella sua mente e raccontare la sua vita dall’adolescenza alla maternità toccando tematiche serie ma sempre viste attraverso la lente di ingrandimento dell’ironia, meglio dell’autoironia.
DOTI CANORE
Dotata anche dal punto di vista canoro, Beatrice Arnera ha confermato quanto di buono si dice sul suo conto. Difficile collocarla nella casella dei cabarettisti, il suo spettacolo è di maggiore respiro. Risultando vincente anche perché unisce psicanalisi e comicità, due componenti che nelle ultime stagioni teatrali hanno incontrato i favori del pubblico varesino (e non solo). Anche in questa occasione prodigo di applausi, non dettati semplicemente dall’empatia verso chi è venuta al mondo da una madre anafettiva e da un padre, definito un misto tra due Vittorio, Feltri e Sgarbi.
© Riproduzione Riservata