VIA CURTATONE
Gallarate: minaccia i vicini con un machete. Arrestato
Intervento dei carabinieri che hanno scongiurato il peggio. In manette 31enne marocchino
Via Curtatone, salita alla ribalta per la protesta contro l’abbattimento di alberi, finisce ora sotto i riflettori per un grave pericolo sventato dai carabinieri. L’allarme alla centrale operativa di Gallarate è arrivato, tramite il 112, poco prima delle 11.30; una gazzella del Nucleo operativo e radiomobile era per fortuna già in zona.
I militari si sono così imbattuti in un 31enne di origine marocchina, in grave stato di alterazione da assunzione di stupefacenti, che brandiva un grosso machete di circa 60 cm, minacciando di morte una coppia di coniugi vicini di casa. L’uomo, al culmine di una lite futili motivi, accecato da una collera incontrollata aveva scassinato la porta del garage dell’appartamento delle vittime, distruggendo mobili ed oggetti.
Lo straniero, deciso nel atteggiamento minaccioso, è stato neutralizzato dai carabinieri che hanno dimostrato prontezza e sangue freddo. Non ci sono stati feriti.
Il 31enne marocchino è stato arrestato e oggi, martedì 1 agosto, è prevista in Tribunale a Busto Arsizio per l’udienza con rito direttissimo. Le accuse: violazione di domicilio aggravata, minaccia grave, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
© Riproduzione Riservata