LE PROPRIETÀ
Ghee, un toccasana per salute e bellezza

Non chiamatelo burro chiarificato. Il ghee è un vero e proprio toccasana per salute e bellezza. Nella tradizione ayurvedica, è considerato un Rasayana ovvero alimento per il ringiovanimento. Nella mitologia indiana il ghee ha origine dal dio Prajapati, creatore e protettore della vita.
UN AIUTO PER L’INTESTINO
Si narra che esso, strofinandosi le mani, originò il ghee e, gettandolo tra le fiamme del fuoco, generò la vita. Tra le sue proprietà agisce favorendo la digestione, aiuta a contrastare la colite, le ulcere del tratto gastrointestinale e a placare le infiammazioni intestinali. Supporta le principali funzioni vitali tra cui la salute di cuore, ossa e fegato. Possiede un forte potere alcalinizzante del sangue.
AUMENTA LA FORZA VITALE
In Ayurveda è consigliato durante i periodi di convalescenza in quanto favorisce l’aumento di massa muscolare, inoltre favorisce la concentrazione, l’apprendimento, rafforza la memoria, l’intelletto e il sistema nervoso. Aumenta l’Ojas, la forza vitale. Se applicato sulle palpebre aiuta a contrastarne la stanchezza e a migliorare la vista.
© Riproduzione Riservata