CURA PERSONALE
Grandpa Grooming: una nuova bellezza maschile
Oltre l’estetica, alla ricerca di un benessere totale: un’offerta vasta che va dai rulli di giada a device di ultima generazione

Nell’era moderna, bellezza e tecnologia sono, ormai, un binomio imprescindibile. Intelligenza artificiale e soluzioni hight-tech, infatti, trasformano skincare e make up all’insegna della performance e della semplificazione, dando vita a tools che possano migliorare la routine. Soluzioni da dedicare a pelle e capelli, da integrare all’interno della propria beauty routine, anche per l’uomo.
Il grooming, d’altra parte, è sempre più elaborato e il 2024 sembra essere l’anno in cui le ultime barriere saranno abbattute. La bellezza al maschile assume significati nuovi, che vanno oltre l’estetica per dedicarsi alla ricerca di un benessere totale. E, così, la tecnologia diviene molto più di una semplice tendenza, trasformandosi in un supporto fondamentale per rendere la cura di sé stessi efficace e funzionale.
Una semplificazione che consente di assecondare le tendenze senza rinunciare ai risultati: il 2024, infatti, è l’anno del Grandpa Grooming, un trend che impone di realizzare look semplici e poco accessoriati, che si potrebbero ottenere con gli stessi strumenti che avevano a disposizione i nostri nonni. D’altra parte, però, pennelli e saponi da barba non sono sufficienti a rispondere alle esigenze della pelle del XXI secolo e, dunque, il ruolo dei tools tecnologici diviene fondamentale per ottenere i medesimi risultati.
Un’offerta vastissima, che va dai rulli di giada - che affondano le radici nella medicina cinese e nella tradizione orientale - da utilizzare per massaggiare la pelle e dare elasticità, favorendo la penetrazione di maschere e trattamenti. Una tecnologia antica, da accostare a device di ultima generazione che tonificano il viso utilizzando la microcorrente, una preziosa alleata contro l’invecchiamento, ma anche l’effetto freddo/caldo, da quello dei celebri ice-globes alla tecnologia di Foreo Bear.
E se rasoi e accessori per la barba sono sempre più intelligenti per rendere la rasatura perfetta e semplice, gli infrarossi sono il rimedio che sfrutta la terapia al Led per un trattamento prêt-à-porter dedicato a macchie, invecchiamento cellulare e imperfezioni. La combinazione migliore, ovviamente, è con formulazioni e attivi altrettanto performanti, dotati di brevetti d’avanguardia e frutto della ricerca scientifica, che divengono conduttori fondamentali per utilizzare al meglio i tools, amplificandone gli innumerevoli benefici, ma anche il completamento naturale del trattamento.
© Riproduzione Riservata