LA SCELTA
Final Four di Coppa Italia ancora a Varese
Il trofeo verrà assegnato per il terzo anno consecutivo all’Acinque Ice Arena
Per il terzo anno consecutivo la Coppa Italia di hockey verrà assegnata all’Acinque Ice Arena. Dopo l’edizione del 2021/22 con il successo dei Mastini e quella della scorsa stagione vinta dal Pergine, l’HCMV Varese si è aggiudicato l’organizzazione anche della prossima Final Four di Coppa Italia.
IL PROGRAMMA
Sabato 8 e domenica 9 febbraio le prime quattro classificate al termine della regular season di IHL (Mastini al momento quarti, si gioca fino al 29 dicembre) si sfideranno con una formula che ricalca quanto già visto negli ultimi anni: prima contro quarta e seconda contro terza saranno i due incastri delle semifinali in calendario l’8 febbraio, con le vincenti che il giorno seguente si sfideranno per alzare la Coppa Italia.
LA SITUAZIONE DEI MASTINI
A oggi Caldaro e Aosta sono già certe della partecipazione in quanto non potranno terminare fuori dai primi quattro posti, poi Feltre e Mastini inseguono la partecipazione forti di 14 e 12 punti di vantaggio sulla coppia Appiano-Alleghe, ferme a quota 27 e quinte in classifica. Serve un ulteriore sforzo ai gialloneri per centrare il traguardo, poi si potrà organizzare una nuova grande festa all’Acinque Ice Arena con il pubblico varesino pronto a riempire le tribune di Via Albani nel primo grande evento hockeystico della stagione 2024/25.
© Riproduzione Riservata