STILE
I look autunnali di tendenza

Scegliere il look da rientro dopo le vacanze è un piacere che mitiga un altro dispiacere, quello di abbandonare il periodo delle ferie, del caldo, del mare o della montagna, del gusto di stare tra amici.
GLI OUTFIT DI TRANSIZIONE
Ma in questi outfit da transizione (tra stagioni) possiamo portare qualche sprazzo d’estate anche con le piogge e il clima grigio nella nostra vita di tutti i giorni, per esempio abbinando abiti a fiori ancora estivi (magari a maniche lunghe, stile Vampire's Wife o Loretta Caponi o Beulah London, oppure LaDoubleJ), a un blazer destrutturato. Si trova anche nelle linee low cost come Megan Markle insegna e, perché no, sceglierlo via Internet da marchi americani come JCrew oppure Gap (come lei). In alternativa, un gilet sotto il blazer consentirà di utilizzare questo look ancora estivo per qualche settimana ancora, si spera.
LE CALZATURE
Per le calzature, abbinare un paio di ballerine molto estive o in alternativa di texani (la grande rivelazione ancora una volta di quest’inverno) a un paio di short o una minigonna sempre con il fedele blazer che costituirà il compendio e la ciliegina sulla torta su ogni outfit. Il tutto per evitare insomma di mettersi il classico golfino e puntare così dalle 9 alle 5 dall'ufficio all'aperitivo oppure la cena, cambiando semplicemente un paio di scarpe e indossando un paio di slingback con o senza tacco. Non pensate che questi look agevolano il rientro?
© Riproduzione Riservata