DA VIVERE
Pic nic, libertà di muoversi

Godersi l’estate in piena sicurezza ed in totale libertà, per quanto possibile, è l’imperativo categorico per questa stagione. Libertà di potersi muovere e di godere di uno spazio esterno e se non lo si ha di utilizzare accessori facili per essere spostati e goduti in pieno spirito easy.
Allora via libera a complementi per l’outdoor leggeri e pieghevoli, facili per essere caricati in auto e portati in campagna, al mare o in montagna, facili da pulire, resistenti alle intemperie e multitasking. Molti sono per esempio i tavoli da pic nic che comprendono al loro interno sedie integrati al piano del tavolo per poter portare ovunque un set pranzo e o cena fuori porta stando comodi con tutta la famiglia. Alcuni di questi si richiudono a valigetta e occupano pochissimo spazio per essere caricati in auto ma anche in moto o persino sulla bicicletta.
Per chi vuole invece maggiore comfort ci sono pieghevoli di ultima generazione con materiali ultraresistenti e leggerissimi ma che aperti non hanno nulla a che invidiare con sedute o poltrone a struttura fissa. Rilassanti, comodi, colorati e salva-spazio sono sedie, poltrone relax e tavoli pieghevoli di Nardi che con il brio dei loro colori e il design raffinato animano giardini e terrazzi solo quando serve per poi essere stoccati con facilità in poco spazio.
Ideali per zone open air poco spaziose ma anche per aree che si vogliono facilmente trasformare a seconda dei momenti della giornata e delle esigenze, questi pieghevoli si prestano a diverse occasioni di utilizzo. Fra le ultime nate Acquamarina è un invito al riposo e al dolce far niente, una poltrona relax in resina fiber-glass a pois forati con schienale reclinabile in quattro diverse posizioni e poggiatesta in resina bi-materiale rigida/morbida, con interno soft touch elastico e soffice che non necessita dell’aggiunta di cuscini. La poltrona si ripiega facilmente su sé stessa occupando pochissimo spazio. C’è chi lo usa in terrazzo, chi in giardino, chi in campeggio... chi per un simpatico pic-nic, è Zic un tavolo pieghevole in resina fiber-glass che può essere agganciato su un lato ad una parete e, quando non utilizzato, grazie ad un semplicissimo meccanismo si richiude su se stesso risultando parallelo al muro riuscendo anche a contenere due sedie Zac. Grazie ad uno speciale Extra Kit, Zic diventa un tavolo freestanding richiudibile.
Per chi non sa rinunciare a barbecue, altro must have dell’estate è la versione pieghevole. Una novità per chi ama il genere è il formato 2D, o quasi, di Mon Oncle di RS Barcelona, barbecue di lusso dal gusto vintage in colori pastello che pesa poco meno di 8 kg e può essere portato ovunque grazie alle sue solide cinghie dotate di un’impugnatura chic in cuoio marrone e grandi anelli in metallo dorato. Aperto si presenta come barbecue da tavola portatile, innovativo, resistente, funzionale e compatto poi si smonta e si lava facilmente. Tutta la struttura è traforata per far circolare l’aria e dare maggiore intensità al calore e alla brace, evitando che il metallo si surriscaldi.
E per il tovagliato? Tessuti resistenti e anti macchia come la collezione Denim di Gabel.
© Riproduzione Riservata