ESTREMA CURA
Mai dimenticare il balsamo labbra

Mai più senza balsamo labbra in spiaggia, in città e persino in casa!
Si tratta, infatti, di un alleato davvero fondamentale per la salute e la bellezza della bocca, un’area delicatissima e troppo spesso trascurata.
La pelle delle labbra, infatti, è priva di ghiandole sebacee, oltre che estremamente sottile, e per questo motivo ha bisogno di essere trattata con particolare attenzione.
Un ottimo motivo per affidarsi, come minimo per tutta l’estate, a un balsamo labbra con SPF per il giorno e a un balsamo labbra riparatore per la notte, così da fornire una protezione a tutto tondo di questa zona.
Pur lasciate sotto il sole per delle giornate intere, infatti, le labbra non si abbronzano, ma possono facilmente scottarsi ed essere seccate e danneggiate da sole, salsedine, vento e inquinamento.
Naturalmente, questo non significa rinunciare del tutto alle tendenze colore dell’anno: i balsami labbra colorati, infatti possono rivelarsi un’ottima risorsa per non rinunciare al glamour e contemporaneamente evitare che l’esposizione agli agenti esterni disidrati il contorno labbra, rendendo le rughe più visibili. Senza contare che il classico burrocacao può rivelarsi un ottimo alleato anche sotto la mascherina.
© Riproduzione Riservata