NUOVA PROPRIETÀ
Il Legnano è di Sergio Zoppi: firmato il closing
L’imprenditore di Rescaldina succede a Enea Benedetto: «Lavoreremo senza sosta per affrontare tutte le problematiche così da far tornare i lilla ai livelli che meritano»

Cambio di proprietà per il Legnano, che da oggi passa dalle mani di Enea Benedetto a quelle di Sergio Zoppi. L’imprenditore di Rescaldina, avvicinatosi al mondo lilla nelle scorse settimane, prende quindi in mano le redini della società dopo i quasi sette mesi sotto la guida di Enea Benedetto. Zoppi, che lascerà immutato il management sportivo (affidato sopratutto alla figura di Eros Pogliani) sarà operativo da subito per rilanciare, anche in chiave mercato, una realtà che ha sofferto un difficile inizio di campionato con un punto conquistato nelle prime cinque gare del campionato di Eccellenza.
Il passaggio di proprietà è stato possibile grazie al dissequestro delle quote effettuato dal Tribunale di Alessandria, ora per il Legnano inizia una nuova era con la speranza di trovare stabilità dopo un periodo complicato.
GLI OBIETTIVI DELLA NUOVA PROPRIETÀ
Il management sportivo della società rimarrà invariato, garantendo così continuità nella gestione tecnica e operativa della squadra, ma la nuova proprietà ha già delineato i suoi obiettivi: rafforzare la squadra per portarla verso traguardi sempre più ambiziosi, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con la nuova proprietà potranno crearsi anche le condizioni per l’arrivo di alcuni giocatori di talento per rinforzare la rosa della prima squadra. Ad assistere Zoppi e Benedetto, lo studio legale dell’avvocato Giuseppe Pipitone di Palermo e lo studio legale dell‘avvocato Filippo Marioni di Pavia, che hanno operato in sinergia permettendo il dissequestro delle quote del Legnano.
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE USCENTE
«Auguriamo alla nuova dirigenza un futuro roseo, lilla. - ha dichiarato il presidente uscente, Enea Benedetto -. Tengo a ringraziare il pm Andrea Trucano, a cui rivolgo un messaggio di fiducia e di massima collaborazione, gli avvocati Pipitone e Marioni, tutti i legnanesi che insieme a me hanno permesso che l’Ac Legnano sia ancora vivo. Un particolare encomio va al mio vice presidente Giulio Cesare Benedetto, ad Andrea Mirigliani e al segretario generale Claudio Federico. Sarò sempre grato a questa città e sarò sempre pronto ad aiutare i lilla ed il signor Sergio Zoppi che incarna al meglio l'imprenditoria legnanese fatta di lavoro, umiltà e saggezza».
ZOPPI: «LAVOREREMO SENZA SOSTA»
Sergio Zoppi sarà operativo sin da subito assicurando un ulteriore impegno nel miglioramento della squadra dimostrando il suo immediato coinvolgimento nella gestione del club. «Sono molto emozionato e felice di iniziare questa nuova sfida sportiva con il Legnano, un club italiano storico. Ringrazio il presidente Enea Benedetto per quanto ha fatto per il Legnano in un contesto molto difficile. Io e il mio team lavoreremo senza sosta per affrontare tutte le problematiche così da far tornare i lilla ai livelli che meritano. Per questo, oltre a tanto impegno, abbiamo bisogno del sostegno e dell’entusiasmo di tutti i tifosi. Siamo sicuri che, insieme, sostenendo la nostra squadra, riusciremo a raggiungere questo obiettivo. Vi esorto a condividere con noi questo grande sogno: riportare il Legnano ai vertici del calcio italiano», ha commentato il neo presidente Sergio Zoppi.
© Riproduzione Riservata