BENEFICENZA
Il risotto solidale fa gola ai varesini
Folla in piazza della Canonica a Varese per assaggiare la ricetta di chef Barzetti. Il ricavato andrà in favore dell’associazione Pane di Sant’Antonio
Sta avendo un grandissimo successo la risottata solidale in corso oggi – domenica 30 marzo – in piazza della Canonica a Varese. Tantissimi varesini stanno cogliendo l’occasione di assaggiare il risotto di chef Sergio Barzetti, che si è messo a disposizione dell’associazione Pane di Sant’Antonio gratuitamente, con la Compagnia del Chicco duro.
PRODOTTI DEL TERRITORIO
La cucina è diventata così pretesto per aprire una gara di solidarietà: non solo da parte di chi sta acquistando il risotto, ma anche da parte delle tante aziende e dai numerosi privati che hanno regalato gli ingredienti, in modo da ottimizzare la raccolta fondi. La ricetta del risotto è dedicata quest’anno alla primavera e al territorio, con toma piemontesi, piselli, gel di agrumi, erbe e croccante di polenta affumicato.
SCOPO BENEFICO
La sfida è superare i 1100 piatti serviti lo scorso anno. Tutto il ricavato verrà devoluto all’associazione Pane di Sant’Antonio presieduta da don Marco Casale: i fondi raccolti serviranno per tutti i servizi attivati quotidianamente nella Casa della Carità della Brunella, tra cui la mensa.
© Riproduzione Riservata