L’EVENTO
Il ritrovamento del corpo, Massimo Maggiore a Varese
L’autore sarà all’ex Gran Cinema Vittoria alle 19 dove dialogherà con Ombretta Diaferia nell’ambito degli incontri Aloud di abrigliasciolta
Gli incontri ALOUD di abrigliasciolta accolgono un’opera poetica preziosa, che esplora la meraviglia della quotidianità nell’unità tra corpo e anima: “Il ritrovamento del corpo” di Massimo Maggiore. L’autore sarà ospite dell’editORA Ombretta Diaferia oggi, domenica 15 dicembre, alle 19 presso l’ex Gran Cinema Vittoria di via Bagaini a Varese all’interno dell’esposizione AMARCORD di Kyklos e dialogherà con lei aggiungendo un altro tassello al percorso di cultura civile proposto da abrigliasciolta sul tema della memoria.
L’INCONTRO
Maggiore illustrerà la sua raccolta poetica costruita seguendo il filo conduttore della contestazione del dualismo platonico corpo-anima, con l’analisi delle spinte interne ed esterne che tendono a ricomporsi diventando insieme intenzione e tensione in un perenne confronto umano. Intrisi di razionalità e insieme di liricità, i versi si muovono nelle vicende della storia, nel confronto con le radici, con l’assenza, con la terra nel mutare delle stagioni, con il tempo che avanza.
L’AUTORE
Di origini salentine, Massimo Maggiore vive attualmente a Milano. È avvocato specializzato in diritto delle tecnologie digitali e della rete e in proprietà intellettuale. Academic fellow all’Università Bocconi, è autore di saggi giuridici e relatore in conferenze, nazionali e internazionali, sui temi della proprietà intellettuale, Information Technology ed e-commerce. Il volume “Il ritrovamento del corpo” 8Manni editore) è la sua seconda opera poetica.
© Riproduzione Riservata