L’ADDIO AL PONTEFICE
Il saluto di centomila fedeli a Papa Francesco
Riaperta questa mattina, venerdì 25 aprile, la Basilica di San Pietro per l’omaggio a Bergoglio. Alle 19 la chiusura della bara

È stata riaperta stamane, venerdì 25 aprile, alle 7 la Basilica di San Pietro, per permettere nuovamente l’afflusso di fedeli che vogliono dare l’ultimo saluto a Papa Francesco. Già prima dell’apertura migliaia di persone si erano messe in coda.
L’afflusso è durato nella notte molto oltre la mezzanotte e fino alle prime ore di stamane, prima di una chiusura di alcune ore per le operazioni di risistemazione della Basilica. Oggi San Pietro sarà aperta fino alle 19, dopo di che si svolgerà il rito per la chiusura della bara del Pontefice.
Domani, sabato 26 aprile, alle 10 i funerali solenni in Piazza San Pietro, quindi la traslazione lungo le vie di Roma fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove avverrà la tumulazione.
Fino alle 19 di ieri erano oltre 90 mila le persone che avevano reso omaggio in San Pietro al feretro del Pontefice, e nella notte è stimabile che si siano abbondantemente superate le 100 mila.
© Riproduzione Riservata