LA FESTA
In 1200 a Masnago per il Memorial Bruno Arena
Il successo finale è andato all’Olimpia Milano. Ecco tutti i premiati “speciali” alla fine della manifestazione

Grande festa all’Itelyum Arena per l’atto conclusivo del Memorial Bruno Arena. Circa 1200 spettatori, compresi anche i partecipanti alla terza edizione del torneo giovanile lanciato nel 2023 da Varese Basketball nel periodo di Carnevale, hanno vissuto una cornice da serie A per l’ultima fase della manifestazione nel pomeriggio di oggi, domenica 9 marzo.
I PROTAGONISTI
Anche stavolta, come nelle precedenti due edizioni, il successo finale è andato all’Olimpia Milano, vittoriosa 15-9 contro la Seriana Bergamo nella somma dei “tempini” previsti dal regolamento della categoria Aquilotti (nati nel 2015 e 2016). Ma l’allestimento di Masnago, col dj Tommy Colombo e una accoglienza modello partite casalinghe dell’OJM, ha regalato belle emozioni al momento della sfilata agli oltre 300 partecipanti delle 24 squadre che per tre giorni hanno animato i campi della città (eliminatorie e finaline odierne disputate al Campus, al centro Robur e alla palestra delle scuole Maria Ausiliatrice).
LE PREMIAZIONI
Alla fine, festa per tutti e premi per la vincente - con la vedova Rosy Marrone e la sorella di Bruno Arena a celebrare l’Olimpia -, più i vari premi speciali: come miglior istruttore è stato votato il vincitore Luca Pinto, premio fair play alla Pallacanestro Marostica, il premio “Aldo Monti” - consegnato dalla vedova dell’ex dirigente di Pallacanestro Varese e Campus - è stato assegnato al varesino Francesco Zambelli.
© Riproduzione Riservata