IL ROGO
Incendio nel campeggio: distrutte sei roulotte
È accaduto al Settecamini di Gignese, alle pendici del Mottarone. L’allarme è scattato intorno alle 8 del mattino

Sei roulotte divorate dalle fiamme. È il bilancio dell’incendio che domenica 30 marzo, intorno alle 8, è divampato all’interno del campeggio Settecamini di Gignese, proprio alle pendici del Mottarone. Fortunatamente non si registrano feriti.
L’ALLARME DA UNA ROULOTTE
Ad accorgersi di quanto stava succedendo la proprietaria di un mezzo che è stato il primo a prendere fuoco. La donna si era momentaneamente allontanata dalla roulotte per far fare una passeggiata al suo cane: al suo rientro, dopo aver visto il fumo che fuoriusciva dal caravan, ha subito dato l’allarme.
SUL POSTO VIGILI DEL FUOCO E CARABINIERI
Gli ospiti del campeggio sono stati tutti allertati e si sono messi in sicurezza lontano dal rogo. Nel contempo il custode del campeggio ha avvisato i titolari della struttura che sono subito giunti al campeggio, mentre sono giunti i vigili del fuoco da Stresa e da Omegna. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Stresa per verificare la situazione. Il campeggio rimane agibile nella parte non interessata dall’incendio. La struttura ricettiva, ampia 30.000 metri quadri con 144 piazzette di sosta, è aperto fino a giugno solo nei weekend.
© Riproduzione Riservata