FUGA E INCIDENTE
Inseguita dalla polizia svizzera, tamponata a Lavena
Una donna è stata fermata in via Luino. La fuga era iniziata in Canton Ticino ed è proseguita oltre la dogana

Non si sarebbe fermata all’alt degli agenti svizzeri, così ne è nato un inseguimento terminato con un tamponamento. È accaduto nella serata di mercoledì 14 maggio a Lavena Ponte Tresa.
La donna era a bordo di una Toyota Aygo, targata Ticino. L’auto, una volta uscita dalla dogana, ha girato a destra verso Cremenaga e in via Luino. Una delle pattuglie della polizia Ceresio Nord e della polizia Regione luganese è riuscita a superarla e con l’aiuto dei colleghi che seguivano ha tamponato l’auto fermandone la corsa. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto anche i carabinieri e la polizia di Stato. L’episodio è avvenuto nei pressi del ristorante pizzeria Europa in via Luino. Sul posto sono presenti anche i carabinieri e la polizia di Stato. In seguito al forte rumore provocato dal tamponamento un buon numero di curiosi è sceso in strada.
Dalle prime informazioni trapelate, sembra che la donna abbia commesso degli illeciti in Svizzera. Sono in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti, intanto la donna è stata portata nella Stazione dei carabinieri di Ponte Tresa.
L’articolo completo sulla Prealpina di giovedì 15 maggio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata