L’INDAGINE
Italiano ferito a Lugano: un arresto per tentato omicidio
Svizzero di 21 anni fermato dalla Polizia cantonale
Durante la rissa avvenuta davanti a un locale di Lugano, domenica 7 luglio, un giovane italiano era rimasto ferito al volto: non è in pericolo di vita, ma ha riportato lesioni piuttosto serie. Ora, per quella violenza, la Polizia cantonale ha arrestato un 21enne svizzero.
Si sono concluse così le indagini partite dall’episodio avvenuto a Lugano la sera del 7 luglio e che, in due fasi, ha visto il coinvolgimento di una decina di ragazzi in tutto. Le cause dell’alterco sono ancora da chiarire con precisione, ma di certo resta il fatto che il ragazzo italiano, di un anno più grande del suo aggressore, è stato ricoverato al pronto soccorso per essere medicato.
Le principali ipotesi di reato nei confronti del 21enne sono di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), aggressione, rissa, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.
L'inchiesta - coordinata dal procuratore pubblico Simone Barca - prosegue ora con l’obiettivo di identificare tutti i partecipanti alla rissa, ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell'accaduto.
© Riproduzione Riservata