MERCATO
Jaron Johnson torna a Varese: trattativa in chiusura
L’ala statunitense, 32 anni, è pronta per tornare in biancorosso dopo l’esperienza nella stagione 2022/23
È il ritorno di Jaron Johnson la prima mossa di Varese per uscire dalle secche della zona retrocessione. La 32enne ala che nel 2022/23 aveva totalizzato 15,3 punti e 5,2 rimbalzi nelle file degli “Immarcabili” di Matt Brase è ai dettagli per vestire nuovamente la maglia dell’OJM.
JJ, “USATO SICURO”
Il giocatore del 1992 in uscita dai tedeschi del Chemnitz – domenica 20 ottobre non a referto nel match contro l’Alba Berlino dopo i 15,0 punti e 2,7 rimbalzi delle prime tre gare – sarebbe un “usato sicuro” dal punto di vista umano per una squadra bisognosa di esperienza e leadership. Un’altra ala perimetrale, pur con doti da attaccante dal palleggio diverse dai tiratori puri Alviti, Gray e Brown, per una squadra che cercava aiuto in difesa e a rimbalzo? Ma il treccioluto “JJ” è un giocatore di grande energia, che a dispetto della statura da esterno nell’anno degli Immarcabili sapeva garantire vigore ed energia a tutto campo, rimbalzi compresi. La trattativa in chiusura potrebbe far scattare l’operazione visto in tempi rapidi, e portare l’ala del 1992 in città per giocare già domenica contro Pistoia.
L’AFFAIRE MANNION
E l’affaire Mannion? Stamattina, lunedì 21 ottobre, il Red Mamba è al Campus provando a riprendere gli allenamenti con il gruppo dopo l’infortunio di domenica 13 a Trento (totalmente infondata la voce di un “malanno immaginario” per non giocare sabato contro Trapani). Ma la trattativa con Milano prosegue serrata, anche se tra domanda e offerta c’è ancora distanza per definire il buyout dell’eventuale cessione del play del 2001.
© Riproduzione Riservata