IL PROGRAMMA
La Notte Bianca del Lettore. Protagonista Marco Polo
Torna l’evento dedicato al tema del libro. Reading, spettacoli, concerti e laboratori durante l’intera giornata.
Tra gli eventi estivi che ospita Varese non poteva mancare qualcosa per i lettori, ed ecco che ritorna, sabato 6 luglio, la Notte Bianca del Lettore, e quest’anno è dedicata a Marco Polo.
Si tratta di un grande evento dedicato al tema del libro, per coinvolgere chi già si riconosce lettore e avvicinare un pubblico nuovo attraverso reading, spettacoli, concerti e laboratori realizzati lungo un’intera giornata.
Nella splendida cornice dei Giardini Estensi e nelle sale della Biblioteca Civica di Varese verranno organizzati eventi che rievocheranno le incredibili avventure di Marco Polo in Oriente e le meraviglie che ha potuto osservare coi suoi stessi occhi, con la presenza di diversi autori e artisti per celebrare questo grande esploratore e mercante nell’anno del suo settecentesimo anniversario di morte.
Il programma è ricco e articolato, e comprende mostre, laboratori (arte, scrittura, disegno manga), una degustazione di tè orientali, una sessione del gioco di ruolo “Dungeons&Dragons”, musica, storia e osservazione delle stelle.
© Riproduzione Riservata