IL SORRISO
Rocco riaccende la Pro Patria: battuto l’Arzignano (1-0)
Vittoria preziosa dei tigrotti allo Speroni. Rilancio in chiave playout

La Pro Patria torna a vincere. Allo “Speroni” i biancoblù superano 1-0 l’Arzignano Valchiampo grazie a una girata di Rocco poco prima del quarto d’ora del primo tempo: una rete che vale tre punti pesanti in chiave salvezza. I tigrotti di Caniato e Sala danno continuità alla buona prestazione di Trento, offrendo una prova solida contro i gialloazzurri di Bianchini. A firmare il gol vittoria è Daniele Rocco (ex di turno) a coronamento di una combinazione tra Beretta e Barlocco. Prima rete in biancoblù per l’attaccante (che comunque nelle gare precedenti si era procurato ben tre rigori). Galvanizzata dal vantaggio la Pro Patria si rende ancora pericolosa con Beretta (respinta di Boseggia) e Terrani (conclusione di poco alta sopra la traversa). All’8’ della ripresa gli ospiti vanno in rete con Minesso, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale il forcing dei veneti non produce effetti. In classifica i tigrotti salgono a quota 26. Domenica alle 17.30 fondamentale trasferta sul campo della Triestina.
IL TABELLINO
PRO PATRIA-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-0 (1-0)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi (50′ st Cavalli), Alcibiade, Coccolo; Somma (1′ st Renault), Mehic, Ferri (26′ st Nicco), Barlocco; Terrani (26′ st Citterio), Rocco (26′ st Toci); Beretta. A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Pitou, Vaglica. Allenatore: Caniato.
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Boseggia; Rossoni (30′ st Jallow), Milillo, Boffelli; Boccia (9′ st Cariolato), Lakti (9′ st Barba), Fofana (9′ st Bordo), Benedetti, Bernardi; Minesso, Lunghi (9′ st Mattioli). A disposizione: Manfrin, Zanella, Menabò, Shiba, Brevi, Toniolo. Allenatore: Bianchini.
Arbitro: Turrini di Firenze (Robilotta di Sala Consilina e Abbinante di Bari; quarto ufficiale: Zadrima di Pistoia.
Marcatore: Rocco al 14’ pt.
Note - Ammoniti: Terrani (PPA), Barlocco (PPA), Bordo (ARZ), Rovida (PPA), Boffelli (ARZ), Beretta (PPA)
© Riproduzione Riservata