IL COMUNICATO
La Svicc chiude le piste: stop allenamenti alle Bettole
«Credito complessivo di circa 400mila euro con allenatori e proprietari». Dal 2 maggio si rischia la fuga verso altri lidi

A pochi giorni dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per la gestione dell’ippodromo Le Bettole, la Società Varesina Incremento Corse Cavalli prende nuovamente posizione in maniera netta nei confronti degli operatori delle Scuderie Olona, con i quali è da tempo in corso un’aspra battaglia.
Attraverso un comunicato, la società di corse in capo a Guido Borghi comunica, infatti, che «a causa delle gravi difficoltà economico-finanziarie e del credito complessivo di circa 400mila euro nei confronti di diversi allenatori e proprietari locali, le piste saranno chiuse a partire dal prossimo 2 maggio, con possibile modifica di rotta solo in caso di completa estinzione dei debiti in essere». Contestualmente, la Svicc procederà all’invio del relativo estratto conto a ciascuno degli inadempienti, concedendo loro un mese di tempo per trovare una sistemazione alternativa all’attuale centro di allenamento, che vedrebbe inevitabilmente decadere la sua funzione a causa dell’interruzione del servizio. L’interdizione all’accesso a tracciati, si legge, «servirà anche a consentire l’accesso in sicurezza ai fornitori per la realizzazione dei lavori strutturali necessari alla preparazione degli stessi per le riunioni di corse della stagione estiva», in programma a partire dal 7 luglio. Un duro colpo, dunque, per l’intero comparto prealpino, con numerosi purosangue che rischiano, così, un trasloco forzato verso altri lidi.
© Riproduzione Riservata