L’EVENTO
"La voce delle donne" per La Casa di Gabri
Concerto benefico con la regia dei Lions
Un concerto al femminile – dal titolo “La voce delle donne” - patrocinato dal Comune di Varese - per aiutare la Casa di Gabri, la comunità socio sanitaria di Rodero che ospita bimbi con disabilità gravi o gravissime. Alla regia dell’iniziativa vi sono i Lions International, con i club Varese Settelaghi, Varese Europa e Lugano Monte-Bré. L’evento si svolgerà domenica 22 settembre alle 20.30 nella tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese (per info e prenotazioni: 347.5417263).
La Casa di Gabri – della società Cooperativa AGORA’97 - accoglie 10 bambini, la cui complessità è talmente elevata da rendere impossibile ed impensabile una domiciliazione, permettendo così ai genitori di vivere appieno il loro ruolo sollevati dall’onere assistenziale del figlio complesso. Per sostenerla, e per ingrandirne gli spazi, i Lions hanno fatto scendere in campo “Aerea Band”, la cover band con la voce femminile di Francesca Bellati che coinvolgerà il pubblico con brani di Elisa, Mina, Matia Bazar, Gianna Nannini, Laura Pausini, Emma, Lady Gaga, Cher e Skunk Anansie.
La serata è stata organizzata in memoria di Michi, un ragazzo deceduto pochi mesi fa, che ha soggiornato a lungo alla casa di Gabri. La sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto, ed è nel suo ricordo che si svolge la raccolta fondi, con l’obiettivo di continuare ad offrire una casa sicura e accogliente per tanti altri bambini, a misura delle loro fragilità.
Durante il concerto Michi sarà ricordato con una canzone anche dai ragazzi di Agorà 97 che canteranno in prima persona sul palco.
Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è tenuta giovedì 12 settembre a Palazzo Estese, sono intervenuti: Vera Carletti, presidente del Lions Club Varese Settelaghi; Fernando Ziroli, consigliere del Lions Club Varese Europa; Monica Testori, responsabile delle comunità di Agorà’97 e l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Varese Roberto Molinari.
© Riproduzione Riservata