LE GUAINE
L’amico intimo delle star

Finalmente svelato il segreto di Hollywood: i fisici scolpiti delle star sul red carpet non sono frutto solo di dieta e palestra, ma anche di un alleato insospettabile: la guaina rimodellante.
Non certo una scoperta rivoluzionaria, dal momento che è dall’invenzione del corpetto che la biancheria intima ha il compito di migliorare l’aspetto del corpo rendendolo più sinuoso.
E se essere libere di mostrare anche i difetti davanti ai fotografi non dovrebbe essere motivo di vergogna, indossare abiti haute couture non è certo un’impresa semplice. Non si tratta di una mera questione di taglia, ma di armonizzare le proporzioni e rendere giustizia all’abito, tenendo conto di spacchi e scollature.
Tra i più amati dalle star – in particolare da Kim Kardashian prima che creasse Skims, la sua linea di intimo contenitivo – c’è il marchio Spanx, presente sul tappeto rosso almeno quanto Gucci, Armani o Versace.
Si tratta di body, pantaloncini, guaine, mutandine, collant e leggings adatti a rimodellare la figura letteralmente schiacciando rotolini e protuberanze sotto i vestiti, rimanendo invisibile.
Sofia Vergara, Jennifer Lopez, Katie Holmes, Beyoncé… la lista di star che usano abitualmente questo tipo di biancheria è quasi infinita, tanto che l’intimo rimodellante è stato proposto da moltissimi altri brand come Tezenis, Yamamay e Pompea, anche se è Triumph il leader del settore al momento.
Comprensibilmente, non mancano anche piccoli espedienti per migliorare l’aspetto del décolleté e, soprattutto, far sì che renda giustizia al vestito scelto senza tradire trasparenze e scollature vertiginose.
Il push-up è di certo l’alleato più comune per celebrities e comuni mortali, ma non mancano coppe in silicone da attaccare alla pelle per sollevare il seno dal basso o che lo “tirano su” dall’alto creando una scollatura invidiabile.
Un altro accessorio popolare è il copricapezzoli che, però, si è molto spesso rivelato un’arma a doppio taglio sul red carpet: in più di qualche occasione - Hayden Panettiere e Nicole Scherzinger lo sanno bene - non si è rivelato a prova di flash, facendo capolino sotto i vestiti.
E se guaine e reggiseni strategici possono migliorare la figura, esistono capi che possono aggiungere curve nei punti giusti come il cosiddetto butt bra o reggiseno per sedere, di cui non serve spiegare la funzione.
Per chi non è soddisfatto delle proprie curve, online è possibile trovare molti modelli di mutande imbottite sui fianchi o sul sedere per ottenere un lato b degno di Nicki Minaj.
Attenzione, però, alla scelta dell’intimo contenitivo: la taglia cambia in base al modello e all’utilizzo. Un paio di pantaloncini rimodellanti sono molto diversi da una sottoveste.
© Riproduzione Riservata