LE TENDENZE
Ho tanti cerchietti per la testa

Poco importa la scelta del taglio per il 2020 perché a farla da padroni saranno gli accessori per capelli, che, con l’arrivo della primavera e ancor più dell’estate, diventeranno davvero un must have per qualsiasi chioma, persino per quelle regali.
Sono state proprio le principesse, infatti, a mostrarci come indossarli: da Beatrice ed Eugenia di York fino a Olympia di Grecia, le corone già nel 2019 hanno lasciato il posto a maxi cerchietti e fiocchi in raso o in velluto.
Indubbiamente, gli accessori per capelli saranno ancora più popolari quest’anno, tanto che sono state le stesse sfilate a dare una piccola preview di quelli che saranno i trend della stagione calda, fatti di perle, mollette effetto sparkling e preziosi cimeli vintage come gli scrunchies anni Novanta, ovvero il classico elastico in tessuto di cui sarà impossibile non innamorarsi.
Un trend tutto nuovo che dominerà nel 2020, invece, è quello delle fasce per capelli, che si trasformano nel modo perfetto per dare vita a una moltitudine di look senza rinunciare a un tocco bon ton.
Un accessorio decisamente democratico che dona tanto ai capelli lunghi quanto a quelli corti. È possibile azzardare anche un look alla Madonna posizionando la fascia nella parte anteriore dell’attaccatura dei capelli, ricreando la stessa pettinatura spettinata della regina del pop negli anni Ottanta.
Amatissimi dalle itgirls, anche gli accessori per capelli che sembrano dei gioielli, da sfoggiare non solo per occasioni formali, ma soprattutto nel quotidiano. Certo, quando si parla di brillantini e cristalli è impossibile relegarli a semplice accessorio senza farli diventare i veri protagonisti del look, tanto che Charlize Theron ha scelto un dettaglio prezioso per illuminare la riga centrale dell’acconciatura in occasione dei SAG Awards 2020, rinunciando a gioielli più vistosi e lasciando che fossero solo i suoi capelli a brillare.
Per seguire alla lettera i dettami delle tendenze moda, l’ispirazione è l’Art Nouveau con accessori gioiello a forma di tralci, fiori, frutti e foglie per realizzare delle acconciature dal sapore davvero romantico. Interessante anche l’uso di gioielli veri per impreziosire la chioma, come fa Kerry Washington su Instagram usando degli orecchini per capelli dorati con charms dal mood vagamente hippy per accessoriare una lunghissima treccia, acconciatura protagonista della stagione.
Da non sottovalutare anche la grandezza degli accessori per capelli: in questo caso, infatti, le dimensioni contano eccome! La moda capelli 2020, infatti, vuole fiocchi extralarge, cerchietti bombati pieni di gemme e mollette a clip fuori misura da portare con acconciature molto semplici cosicché possano diventare gli indiscussi protagonisti del beauty look.
© Riproduzione Riservata