NUOVA GUIDA
Leggio segretario a Varese: «Auspico un sindaco di Forza Italia»
L’avvocato 65enne è stato eletto per acclamazione dagli azzurri al congresso cittadino al Palace Hotel

Salvatore Leggio è il nuovo segretario di Forza Italia per la città di Varese. L’avvocato 65enne con studio in via Piave è stato eletto per acclamazione, oggi pomeriggio, sabato 29 marzo, durante il congresso del partito organizzato al Palace Hotel, a cui hanno partecipato un’ottantina di iscritti.
«AUSPICO UN SINDACO DI FORZA ITALIA»
Dopo l’applauso e la standig ovation, ora Leggio si dovrà mettere al lavoro per un partito in salute e in crescita di percentuali, tesserati e con un’ottima tradizioni di voti alle elezioni Comunali, duellando per anni soprattutto nella competizione interna con la Lega. Rispetto alla storica rivalità col Carroccio, Leggio ha dichiarato di avere «l’auspicio di eleggere un sindaco di Forza Italia a Varese pensando anche a quando, anni fa, eravamo anche al 30%, ma non abbiamo mai puntato i piedi», vincendo le elezioni almeno fino al secondo mandato di Attilio Fontana.
IL CONGRESSO
Al congresso sono intervenuti anche l’assessore regionale Simona Tironi, il segretario provinciale Simone Longhini, il vicesegretario regionale Giuseppe Taldone, oltre all’europarlamentare Letizia Moratti. Con loro c’erano anche il consigliere regionale Giuseppe Licata, il sottosegretario regionale Raffaele Cattaneo e il segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Argentiero, anch’egli di fresca nomina. E poi Marco Bordonaro, omologo della Lega e Franco Formato per Lombardia ideale. Un po’ a sorpresa (ma non troppo), c’era anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, che ha risposto all’invito degli storici avversari, portando il suo saluto.
© Riproduzione Riservata