B NAZIONALE
Legnano supera Imola
Gara combattiva (75-69) davanti a 1.300 tifosi che intonato “la capolista se ne va”

La Sae Scientifica difende il fortino della Soevis Arena nell’anticipo del turno numero 25 dellla B Nazionale. Successo 75-69, stasera, sabato 1 febbraio, per Legnano nella sfida contro una combattiva Virtus Imola: i 1300 spettatori di Castellanza intonano nuovamente il coro “la capolista se ne va” dopo un match combattuto per lunghi tratti.
I Knights dominano per due quarti abbondanti, ma dopo il 50-35 del 23’ si incartano contro l’aggressività difensiva romagnola con gli ospiti che rientrano fino a meno 1 e cedono solo in volata.
Avvio scintillante per i Knights che cavalcano la presenza interna di Quarisa (15-7 al 5’) e sparano a raffica con Mastroianni ed Oboe per il 29-20 della prima sirena. Poi una serie di palle perse in avvio del secondo quarto che però la difesa altomilanese nasconde con efficacia, tenendo a stecchetto i bomber ospiti Morina e Vaulet. E una nuova raffica dall’arco (7/11 da 3 a metà gara) rilancia l’azione della Sae Scientifica che allunga fino a più 15 con Raivio (21).
Ma il match si riapre quando Legnano colleziona ferri dal perimetro e non trova più spazi in penetrazione; Imola arriva in scia (60-59 al 33’) sprecando occasioni ghiotte in lunetta. La difesa Knights regge l’urto concedendo solo il 31% da 2 alla Virtus; nel finale una tripla di Agostini (10) firma il decisivo 71-65 a 34” dal termine. E la Soevis Arena può esultare.
© Riproduzione Riservata